Serie B finale play off: Spezia promosso per la prima volta in serie A. E pensare che a ottobre alla vigilia della sfida di Pescara, il tecnico Vincenzo Italiano è stato a un passo dell’esonero. Complimenti ai liguri. Vittoria di misura ma inutile del Frosinone.
I ciociari sconfitti domenica scorsa in casa 1 – 0, hanno espugnato il “Picco” con lo stesso punteggio ( rete nella ripresa dello svedese Rohden ) ma in virtù della migliore classifica al termine della stagione regolare sono i liguri a centrare la promozione in serie A.
E pensare che il tecnico Vincenzo Italiano alla seconda promozione consecutiva ( lo scorso anno dalla C alla B col Trapani sempre attraverso i play off ) è stato a serio rischio esonero nel mese di ottobre dopo un avvio di stagione complicato ( 4 punti in 7 partite ). La rinascita il 19 ottobre grazie al successo ottenuto a Pescara ( 1 – 2 ) in rimonta grazie alle reti di Bartolomei e Gudjohnsen. Nei minuti finali gol del pareggio regolarissimo ingiustamente annullato a Matteo Brunori.
Ottimo il lavoro di Vincenzo Italiano, bravissimo il d.s. Guido Angelozzi artefice principe dello storico traguardo.