Serie C: la Spal ha ufficializzato Leonardo Colucci, contratto fino al 30 giugno 2024. Il tecnico di Cerignola prende il posto dell’esonerato Mimmo Di Carlo e ha già diretto il primo allenamento. Domenica prossima l’esordio col Pescara, gara in programma alle 18,30.
La scorsa stagione Colucci ha allenato la Juve Stabia fino alle dimissioni rassegnate a gennaio. Nell’unico precedente col Pescara una sconfitta al “Menti” di Castellamare il 30 ottobre dello scorso anno. Vespe in vantaggio con Maselli ma i biancazzurri allenati da Alberto Colombo vincono in rimonta grazie ai gol di Lescano e Cuppone.
Ottima carriera da calciatore (centrocampista mancino di indubbie qualità tecniche con oltre 200 gare in A e circa 170 in B). Grande legame con Marco Giampaolo di cui è stato compagno di squadra a Siracusa in C nel 1993/94. Successivamente è stato allenato a Cagliari in A dal tecnico giuliese. Poi anche vice a Cesena, sempre in A, nella stagione 2011/12.
Di seguito il comunicato della Spal
La S.P.A.L. comunica di aver affidato a Leonardo Colucci l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
Dopo una lunga carriera da calciatore che lo ha visto superare quota 200 partite in Serie A e 160 in Serie B, vive la sua prima esperienza da allenatore nel 2012 sulla panchina degli allievi nazionali del Bologna F.C., passando l’anno seguente alla guida della formazione Primavera rossoblù dove resta per tre stagioni sportive.
Nell’estate del 2016 conclude la sua esperienza nel calcio giovanile divenendo allenatore della Reggiana in Serie C, mentre nelle stagioni sportive seguenti siede sulle panchine di Pordenone, Vis Pesaro, Ravenna, Picerno e Juve Stabia per un totale di 173 presenze da allenatore tra i professionisti.
Benvenuto in biancazzurro mister Colucci!