Serie C: l’Ascoli ha esonerato Massimo Carrera, panchina all’ex capitano della Lazio Cristian Ledesma promosso dalla formazione Primavera. I bianconeri hanno conquistato 8 punti in 6 gare e ieri hanno pareggiato a Carpi (2-2).
9 anni nella Lazio, ancora prima giovanissimo a Lecce sempre in A con una parentesi nel campionato di B vinto da Delio Rossi che poi l’argentino ritroverà alla Lazio.
Storia singolare quella del centrocampista sudamericano. A 18 anni arriva in Abruzzo grazie all’agente Fifa Vincenzo D’Ippolito. Tanti provini, tanti apprezzamenti ma nessun contratto. Il promettente mediano comincia ad allenarsi col Morro d’Oro. Per problemi di tesseramento non potrà mai esordire con la squadra locale che milita nel campionato di serie D. Poi Pantaleo Corvino si ricorda di questo ragazzo che aveva già visto in un torneo in Svizzera e lo porta a Lecce. Ledesma aveva soltanto 19 anni. Da quel momento in poi una grande carriera prima in Salento poi nella Lazio. A 34 anni, nel gennaio 2017 è stato vicinissimo al Pescara che all’epoca militava in serie A.
Domenica 6 ottobre (ore 19,30) è in programma Ascoli-Pescara. Manca poco. Ledesma incrocerà i biancazzurri da allenatore. Il suo debutto domenica prossima alle ore 16,15 quando i bianconeri ospiteranno il Rimini.