Soddisfazione per la prestazione e per la vittoria. In casa Teramo è un pomeriggio che si ricorderà a lungo. Ospite per la prima volta al Bonolis, il Bari è stato battuto in rimonta 2-1. Le dichiarazioni del tecnico Paci in sala stampa.
“Non credo che nelle partite precedenti fosse mancata così tanto l’intensità – attacca Paci -. Oggi è anche girata bene, questione di episodi, dobbiamo essere onesti, ma abbiamo giocato molto bene e sono felice per i ragazzi che si meritavano questa gioia.
Con il Presidente a fine partita, nell’abbraccio finale sul campo, sentivamo l’esigenza di liberarci di tante tensioni, soprattutto dopo una vittoria del genere. Nessuno l’ha evidenziato, ma venivamo da sei trasferte nelle ultime nove sfide, diciamo che non siamo stati fortunati con il calendario e nei dettagli, nonostante le prestazioni non fossero mai mancate. Avere un ambiente unito è la chiave del successo e il nostro è rimasto sempre compatto.
Lewa? Il ruolo del portiere è particolare, ci ha tenuti a galla sul rigore parato, ma sapevamo che fosse un buon portiere. Mungo? La mezzala è più nelle sue corde, se abbiamo giocato bene è perché abbiamo tanta qualità in mediana. Vitturini? E’ un ragazzo inquadrato e umile, non ho avuto remore nell’inserirlo nell’undici iniziale, ci darà molto, ne sono convinto.
Mercato? Non vedo l’ora che finisca, sono convinto che appena terminerà torneremo tutti in linea con la giusta concentrazione. Sono molto, molto contento per i tifosi, è un grande dispiacere non vederli esultare con noi: generalmente quando non vinci è difficile che possano venire alla rifinitura ad incitarti e invece prima di Palermo è accaduto, dimostrando grande maturità.
Non possiamo goderci troppo questo successo, perché martedì ne avremo un’altra molto complicata a Foggia, contro un avversario che gioca a calcio. Il nostro obiettivo è giocarci ogni partita con quest’intensità, non abbiamo mire di altissima classifica, ci sono avversari più forti. Comunque se non mi ha preso un infarto oggi…”.