Serie C, domani (ore 15) il Teramo ospita il Catanzaro in uno scontro dal sapore di playoff: i biancorossi sono sesti, i calabresi quarti. L’allenatore Massimo Paci: “Gara tosta, le motivazioni faranno la differenza”. Ben 9 assenti tra i padroni di casa
Alla viglia del match con il Catanzaro, conferenza stampa del tecnico biancorosso Massimo Paci:
“Mi aspetto una gara difficile per la caratura tecnica dell’avversario”, le parole dell’allenatore, “il Catanzaro è costruito chiaramente per vincere il campionato, è completo in ogni reparto, ma questo conta poco, perché a fare la differenza saranno le motivazioni”.
Dopo il Catanzaro, i biancorossi sfideranno il Catania in trasferta e la capolista Ternana al Bonolis.
“Ci aspetta un trittico molto impegnativo, contro avversari sulla carta più forti di noi e che metterà alla prova il nostro carattere e l’organizzazione di squadra: sarà fondamentale riuscire a dare il meglio di noi stessi, a cominciare da domani. Siamo carichi e motivati, sarà difficile anche per loro. Il Catanzaro è stata una delle poche squadre all’andata a metterci davvero sotto, stanno bene, sono stati gli unici ad infliggere una sconfitta alla Ternana e ci saranno delle difficoltà com’è normale che sia, ma è un momento troppo importante per noi, con dieci ostacoli da superare per arrivare all’obiettivo playoff”.
Lunga la lista degli indisponibili, ben nove: ai lungodegenti Di Matteo, Lasik e Minelli e agli infortunati Birligea, Cappa e Valentini, si aggiungono Soprano e gli squalificati Bombagi e Piacentini. Rientra tra i convocati il centrocampista Viero, prima chiamata per l’attaccante della Primavera Francesco Persiani, classe 2002. Arbitra Nicolò Marini di Trieste.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TERAMO
TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski, Vitturini, Trasciani, Diakite, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti.