Serie C: Teramo a caccia della prima vittoria in campionato, domenica (ore 17,30) al Bonolis arriva la Vis Pesaro. Il tecnico Guidi: “Mi auguro con tutto il cuore di vedere uno stadio con tanti tifosi”. Indisponibili Kyeremateng e Trasciani.
LE DICHIARAZIONI DI FEDERICO GUIDI
“Domani sarà una partita diversa dalle precedenti”, le parole di Guidi riportate sul sito del club, “la Vis Pesaro è una squadra ostica, che sa far giocare male i suoi antagonisti, chiudendo gli spazi e difendendo con una linea a cinque, fastidiosa sulle seconde palle. Occorrerà prestare molta attenzione alle marcature preventive. Noi non vogliamo cambiare la nostra mentalità in base agli avversari, perché è più facile arrivare ad un risultato positivo facendo un buon calcio, quindi saremo propositivi come sempre. Dovremo essere più dinamici possibili per evitare di dare punti di riferimento alla Vis ed esser capaci di attaccare spazi stretti, la pazienza avrà un ruolo determinante. Ci manca ancora il gusto di far male agli avversari in maniera collettiva, più che individuale. Rosso è convocato, Kyeremateng sta assorbendo quel fastidio che gli preclude la possibilità di spingere al massimo, quindi aspetteremo il suo pieno recupero prima di rimetterlo in gruppo; Trasciani, infine, starà fuori un mesetto per una micro-frattura da stress. Mi auguro con tutto il cuore di vedere uno stadio con tanti tifosi sugli spalti, perché nei momenti di esaltazione può farci spingere maggiormente, così come lottare insieme nelle difficoltà. La partita la giochiamo con loro”.
Indisponibili Kyeremateng (in fase di recupero dall’edema osseo al piede) e Trasciani (frattura da stress del terzo metatarso del piede sinistro, tempi di recupero stimati in circa trenta giorni).
I 24 CONVOCATI
PORTIERI: 22 Agostino, 31 Petricca, 1 Tozzo.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 13 Bouah, 2 Hadziosmanovic, 3 Ndrecka, 26 Piacentini, 23 Rillo, 5 Soprano.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 24 Cuccurullo, 28 Fiorani, 10 Mungo, 16 Rossetti, Surricchio, 8 Viero.
ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 21 Birligea, 11 Cappa, 30 Di Dio, 7 Malotti, 33 Montaperto, 20 Rosso.