Diventa ufficiale l’ingresso nel Chieti della Virgo. La holding operante nel campo della cosmesi ha acquisito il 70% delle quote del sodalizio neroverde. Deliberato anche l’aumento del capitale sociale per 2 milioni di euro. Capitolo rinforzi: la società vuole chiudere per Marcello Falzerano
La svolta epocale è arrivata: la Virgo, holding della cosmesi (e non solo) che vede tra i fondatori il teatino Altair D’Arcangelo, ha acquisito il 70% delle quote della Chieti calcio. Il restante 30% rimane, diviso equamente, nelle mani di Daniele Ferro ed Ettore Serra. Non è l’unica novità delle ultime ore. In un comunicato della Virgo (che potete leggere integralmente qui) sono scritte altre cose molto importanti.
Marco Calabrese sarà l’amministratore delegato del Chieti. Inoltre, la governance societaria verrà allargata con l’ingresso di Giuseppe Di Labio e Paolo Pochetti in rappresentanza della nuova proprietà.
Sul fronte sportivo, nella serata di ieri la società ha messo sul piatto le risorse necessarie per ingaggiare Marcello Falzerano, 33 anni, nelle ultime due stagioni ha giocato ad Ascoli. Centrocampista di destra può giocare anche da esterno d’attacco. Tanta esperienza in B (con Perugia, Ascoli e Venezia). Come dire, giocatore che, in caso di accordo raggiunto, farà fare il classico salto di qualità alla squadra guidata da Giovanni Ignoffo. Dopo l’ingaggio di Godfred Donsah (che oggi si è aggregato alla squadra), quello di Falzerano sarebbe il secondo grande colpo della nuova proprietà; i tifosi gongolano e sognano la serie C. Oggi, inoltre, è stato perfezionato il tesseramento di Isyakha Tourè (IN FOTO): altro giocatore importante che sarà disponibile per la partita di domenica all’Angelini contro il Fossombrone.