Serie D: Chieti in cifre al giro di boa del campionato. Domani la ripresa

Chieti sul gradino del podio del Girone F, al terzo posto, ma la vetta occupata dalla Sambenedettese è lontanissima a +10. Domani la squadra riprenderà ad allenarsi; il 5 gennaio c’è il derby con l’Avezzano

Esaurito il riposo natalizio, il Chieti riprenderà domani le sedute di allenamento a Rosciano. Il campionato tornerà domenica 5 gennaio 2025 con la prima giornata di ritorno; i neroverdi giocheranno all’Angelini il secondo derby consecutivo contro l’Avezzano. Queste, intanto, sono le statistiche più rilevanti della squadra nel girone di andata che si è concluso domenica scorsa con il successo per 3-2 sul Notaresco.

La squadra di Daniele Amaolo (subentrato a Giovani Ignoffo alla 15^ giornata) ha totalizzato 30 punti in 17 partite. Sotto la nuova gestione tecnica in tre giornate sono arrivati 6 punti. Il Chieti ha vinto 8 volte, pareggiato 6 e perso 3 incontri, questi ultimi tutti all’Angelini. Forgione e compagni, dunque, sono imbattuti nelle partite fuori casa dove hanno raccolto più punti: ben 18 (5 vittorie e 3 segni X). Le reti realizzate sono state 28, di cui 17 in trasferta e 11 in casa. I gol subiti sono stati 19, di cui 10 in trasferta e 9 in casa. Il marcatore più prolifico è Fall, con 8 centri, ma il giocatore come noto è stato messo ai margini dalla società e non ha giocato le ultime due partite. Gli altri realizzatori: Ceccarelli e Tourè, 3 gol; Forgione, Gibilterra e Oddo, 2; Caiazza, Conti, Cordova, Della Quercia, Di Filippo, Di Paolantonio, Donsah e Sini tutti con una rete. Infine, le espulsioni sul campo sono state 4: Mercorelli, Forgione, Cordova e Vuthaj.

Paolo Durante: