Serie D Chieti: resettare la gara col Sora e sfruttare la sosta

Dimenticare la brutta gara col Sora e recuperare energie in vista di San Benedetto e di un finale di campionato in cui conquistare più punti possibili per vincere la corsa, tutta abruzzese, per il secondo posto

A 7 giornate dal termine la Sambenedettese, pur tra qualche frenata, peraltro poco sfruttata dal Chieti ma anche da L’Aquila e Teramo, quest’ultimo comunque balzato al secondo posto a -9, è la squadra destinata a vincere il Girone.

I marchigiani dopo la sosta di domenica prossima 16 marzo, il 23 riceveranno il Chieti al “Riviera della Palme” e in seguito dovranno affrontare anche il Teramo al “Bonolis”, ma obiettivamente solo un crollo improvviso potrebbe rimettere in discussione l’esito del campionato. Alle tre abruzzesi, insomma, rimane la corsa per il secondo posto. La classifica attuale vede il Teramo a quota 50, L’Aquila a 49, il Chieti a 48.

Tornando alla sconfitta di ieri (la seconda dell’era Amaolo), contro il Sora è mancato soprattutto lo spirito. La squadra pur priva di Vuthaj e con alcuni acciaccati in campo, è stata sovrastata dall’avversario sul piano fisico, tecnico e anche della determinazione.

A complicare la giornata negativa l’espulsione di Di Filippo e l’ammonizione al diffidato Della Quercia; entrambi salteranno la partita del “Riviera delle Palme”.

Amaolo recupera Oddo che ha scontato la squalifica, ma soprattutto il tecnico si augura di recuperare fisicamente gli acciaccati e quei giocatori che hanno bisogno di tirare il fiato.

Per questo da oggi a mercoledì riposo per tutti; giovedì la ripresa a Rosciano, mentre domenica l’intenzione è quella di allestire una partitella all’Angelini con i ragazzi della Juniores.