Serie D: Fermana-Chieti in diretta tv su Rete8

Mercoledì turno infrasettimanale in serie D. Chieti impegnato in casa della Fermana. Inizio della partita alle 20:30 con diretta tv su Rete8

Torna subito in campo la serie D con l’ottava giornata di campionato. Il Chieti, dopo due turni interni e altrettanti segni X, gioca in trasferta a Fermo (fischio d’inizio alle 20:30 – arbitro Simone Spagnoli di Tivoli). Il risultato di 1-1 nel derby di ieri contro il Teramo, ha fatto perdere ai neroverdi la vetta del Girone F.

Ora a comandare c’è la coppia Sambenedettese-Fossombrone con una lunghezza di vantaggio. Classifica che si è accorciata ulteriormente: in 4 punti ci sono ben 9 squadre, cioè mezzo Girone. Il rendimento all’Angelini del Chieti, dunque, continua ad essere deficitario (in 4 gare una sola vittoria, una sconfitta e due pareggi), soprattutto se messo a confronto con quello esterno (3 successi su 3).

Contro il Teramo la prestazione c’è stata, la squadra ha costruito diverse opportunità per segnare altri gol, ma è ancora poco lucida sotto porta o nell’ultimo passaggio. La Fermana è reduce dallo stop di Notaresco. Marchigiani dal cammino altalenante: in casa non hanno ancora vinto (due sconfitte e un pari) e, caso unico, senza segnare reti. Viceversa in trasferta hanno raccolto due vittorie e due sconfitte (L’Aquila e Notaresco), realizzando 5 gol. In classifica i punti sono 5 (sarebbero 7 ma pesano i 2 punti di penalizzazione).

Oggi niente riposo per la squadra. Allenamento pomeridiano, seppure solo di tecnica. Nel Chieti da valutare le condizioni di Cosimo Forgione. Il capitano ieri ha giocato il derby ma nel secondo tempo è uscito per il riacutizzarsi del dolore all’anca. Tra oggi e domani la decisione se ce la farà a scendere in campo. Quasi completata la fase di recupero di Alberto Oddo, che dovrebbe essere convocato per la trasferta. La partita Fermana-Chieti sarà trasmessa in diretta su Rete8.