Serie D Girone F: domani giro di boa e ultima del 2022

Serie D. In campo domani alle 14:30 il Girone F per l’ultima giornata del 2022 e anche ultima di andata. In chiave abruzzese riflettori puntati sul derby Vastese-Pineto; l’Avezzano chiude in casa; Chieti e Notaresco in trasferta.

Attenzioni puntate sul derby abruzzese Vastese-Pineto. La gara si giocherà sul neutro di Agnone. Diverse le assenze in casa vastese (Altobelli, Orchi e Busetto) ma c’è curiosità e speranza di vedere all’opera il nuovo arrivato, il 32enne attaccante Salvatore Sandomenico, vecchia conoscenza del calcio abruzzese per aver indossato le maglie di L’Aquila e Teramo in C. La squadra di Lucarelli dopo lo stop esterno di domenica scorsa è ancora nella zona che scotta e proverà a fare lo sgambetto alla capolista, reduce da 4 vittorie consecutive. La squadra di Amaolo scoppia di salute ma sarà priva del bomber camerunense Njambè per un problema al ginocchio.

L’Avezzano chiude l’anno e girone di andata al “Dei Marsi” contro la Sambenedettese, squadra ostica e specializzata nei “colpacci” esterni (ben 4 finora su 8 partite). I biancoverdi però vogliono consolidare il terzo posto conquistato domenica scorsa.

Trasferte insidiose per Chieti e Notaresco. Contro il Matese tra i neroverdi non ci sarà lo squalificato Salto e il centrocampista fuori quota Di Meo (20024); rientrerà, invece, Spinelli in difesa. Il Notaresco, i attesa di novità di mercato, cerca punti a Fano per muovere la classifica e abbandonare l’ultimo posto.

Gli altri incontri: Termoli-N. Florida; Porto d’Ascoli-Trastevere; Roma City-Tolentino; Vastogirardi-Albalonga; Senigallia-Montegiorgio.