Serie D. Tre trasferte e una in casa. Sono gli impegni delle squadre abruzzesi nel turno infrasettimanale di oggi. Fischio d’inizio alle 14:30
Il Chieti, che ha visto sfumare il successo domenica all’Angelini contro il Fano in pieno recupero, è chiamato a fare bottino pieno in casa del Vastogirardi, per non rischiare di allontanarsi troppo dalla battistrada Sambenedettese (che ha due punti in più). La compagine molisana è in coda al Girone F con appena 4 punti, è reduce da 5 sconfitte consecutive e in panchina siede il nuovo allenatore: Marmorini. Per la trasferta in Molise sono stati venduti 111 biglietti dei 250 a disposizione. Nel Chieti rientra in porta Serra, che ha scontato le tre giornate di squalifica. Oltre a lui Chianese dovrebbe fare molti cambi nell’undici iniziale. Potrebbe rivedersi in difesa uno tra Spinelli o Vesi. Probabile anche l’impiego di Di Sabatino davanti la difesa. In avanti subito spazio a Gatto e forse anche a Salvatore. Punta centrale Fall in vantaggio su Ardemagni, comunque pronto a subentrare. In casa molisana assenti tre giocatori per squalifica: Tocco, Ceccuzzi e Minchillo. Dovrebbero tornare a disposizione Pavone e Panaro. Tra i molisani c’è un ex: il DS Giuseppe Giglio, ex dirigente del Chieti.
Esame importante, se non decisivo, per L’Aquila. A Fano un solo obiettivo per i rossoblù: la vittoria. Dopo l’ultimo pari interno col Roma City la squadra di Massimo Epifani è scivolata a meno sette dalla vetta. Le perplessità e i mugugni aumentano all’interno della società e della piazza. Ci sarà bisogno di tante cose, soprattutto di quei calciatori che probabilmente hanno funzionato ad intermittenza e della serenità capacità di un tecnico chiamato a fronteggiare una situazione inattesa dopo poche giornate di campionato. Oltre gli infortunati Alessandro e Bacio Terracino, non potrà giocare il portiere Guarna, arrivato lunedì, vista l’assenza di calciatori di movimento classe 2005 (nei prossimi giorni la società ufficializzerà Del Moro), quindi in porta andrà ancora Michielin, l’unico a superare la sufficienza domenica scorsa.
Da non perdere la sfida del Dei Marsi tra Avezzano e Campobasso. Due squadre propositive e prolifiche in attacco (15 reti all’attivo i marsicani 17 i molisani). L’Avezzano vorrà riscattare lo stop esterno di Termoli provando il colpo grosso; il Campobasso scoppia di salute: è reduce da tre vittorie consecutive sotto la guida del nuovo tecnico Pergolizzi e vuole continuare la corsa di vertice.
Infine, il Notaresco, che a Riccione vuole allungare la striscia positiva di 5 risultati utili (tre vittorie e due pareggi). Non sarà facile ma i mezzi per provare a fare punti ci sono tutti. Esauriti i 100 biglietti a disposizione dei tifosi teramani.
Intanto, in serata l’Atletico Ascoli ha annunciato la separazione da mister Sergio Pirozzi.
Per la partita di Sora la società ha deciso di optare per una scelta interna affidando la panchina a Simone Seccardini, responsabile del settore giovanile bianconero.
IL SERVIZIO DEL TG8