Rinforzo di spessore per il Notaresco del neo tecnico Massimo Epifani. La società del presidente Salvatore Di Giovanni ha ingaggiato l’attaccante Dos Santos, classe ’90. L’anno scorso a Vasto, ma in Abruzzo ha vestito anche altre maglie.
Il neo acquisto rossoblù, è una prima punta che non ha bisogno di presentazioni ma che ha uno stretto binomio con
l’Abruzzo e rappresenta un vero e proprio botto di mercato per la società del presidente Salvatore Di Giovanni.
CARRIERA. Dopo aver indossato la maglia del Cruzeiro, la prima esperienza in Italia, giovanissimo, è datata 2009/2010, in serie C1 con la Valle del Giovenco. Il valore di Dos Santos esce fuori subito quando, da assoluto protagonista, in Eccellenza e Promozione, con Sulmona e Civitella Roveto, mette a segno 63 reti in tre campionati. Nel corso della sua carriera, poi, il neo attaccante del S.N. Notaresco ha difeso anche i colori di altre realtà abruzzesi, Giulianova, Chieti, Avezzano, Francavilla e, per ultima, la Vastese con una parentesi a Matera ed un anno e mezzo vissuto nella massima serie del campionato maltese. 183 le presenze, 86 le reti in otto anni di serie D con un high personale di 20 marcature in una sola stagione, ad Avezzano (2017/2018) superando il suo precedente record di 19 segnature nell’annata con il Chieti (2015/2016). Il direttore sportivo rossoblù Paolo D’Ercole ritrova Mateus Ribeiro Dos Santos a distanza di due stagioni dopo averlo avuto nell’esperienza di Francavilla.
“Sono molto contento di riabbracciare un giocatore come lui, un professionista ma anche un ragazzo speciale e sono sicuro che la piazza di Notaresco lo potrà apprezzare sia come calciatore che come uomo. Sul fronte calcistico Dos Santos non ha bisogno di grandi presentazioni perché, per lui, parlano i numeri e le reti messe a segno nel corso di tutti questi anni. Come società siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto con lui questo accordo, è il primo grande tassello della nostra squadra e testimonia che l’obiettivo è quello di disputare una stagione importante sotto tutti i punti di vista”.