Serie D: Vincenzo Minguzzi è il nuovo d.s. dell’Acireale

Serie D: Vincenzo Minguzzi è il nuovo direttore sportivo dell’Acireale. Vent’anni fa la prima volta ma fu un mordi e fuggi, soltanto 20 giorni. Allora il club siciliano militava in C/1. Ritrova il tecnico Massimo Epifani suo calciatore a Grosseto. Insieme hanno vinto il campionato di C/2 nel 2003-04.

69 anni, nato a Russi ma pescarese d’adozione, un passato da portiere (l’esordio in D nella stagione 1974-1975, per poi chiudere la carriera nel 1987), in squadre blasonate come Modena, Cagliari, Torres, e Pescara (con la quale ottiene la promozione in Serie A nel 1987).

Da d.s. Vincenzo Minguzzi ha lavorato anche nel Teramo e nell’Aquila, per poi passare al Grosseto, contribuendo alla prima storica promozione della squadra maremmana in B nella stagione 2006-2007. In precedenza con i toscani (all. Magrini) anche una promozione in C/1.

E’ stato d.s. della Carrarese e del Rieti, e ha ottenuto una promozione anche con la Viterbese, in Lega Pro, con il Pisa e ha contribuito al salto tra i professionisti del Brindisi da cui si è separato in corso d’opera dopo aver allestito la rosa. Infine, ha diretto la gestione sportiva della prima squadra del Legnano Calcio.
Minguzzi sarà presentato domani sabato 9 novembre.

L’Acireale occupa il penultimo (8 punti). Domenica prossima testa-coda casalingo con la Vibonese che guida la classifica del girone I con 23 punti.

Massimo Profeta: