Le ragazze del softball da qualche giorno sono tornate ad allenarsi in vista della nuova stagione. L’Atoms’ Chieti si è iscritta al Campionato Seniores di serie B, che partirà ad aprile. Il 2021 sarà un anno speciale: la società festeggia i 45 anni di attività.
L’attesa è finita per le ragazze dell’Atoms’ Chieti. La società teatina ha formalizzato l’iscrizione al Campionato di serie B (unica squadra abruzzese ai nastri di partenza). Sarà un torneo Interregionale che prenderà il via ad aprile, in un anno che si preannuncia importante per la storia del “batti e corri” teatino e abruzzese: nel 2021, infatti, l’Atoms’ Chieti festeggia lo storico traguardo dei 45 anni di attività continuativa con 6 anni di permanenza in serie A2 e 10 titoli vinti nelle ultime 15 stagioni. Numeri da record per la squadra del presidente Luigi Salvatore.
Tante le novità in organico: oltre alla conferma del gruppo storico delle giocatrici seniores, quest’anno arriveranno in prima squadra tante atlete provenienti dal settore giovanile, una “cantera Atoms” in continua crescita sia in termini numerici, sia dal punto di vista tecnico, grazie al lavoro incessante portato avanti dai coach Loredana Marino, Emma Del Sindaco e Micaela Capitanio. Oltre alla Seniores di B, infatti, ad aprile torneranno sul diamante anche la squadra giovanileUnder 12, formata da ragazzi cresciuti nel vivaio del Chieti, e il gruppo del Minibaseball, che coinvolge bambini dai 6 anni in su. Per loro il campionato regionale partirà tra aprile e maggio.
Ora dunque si attende solo la data esatta di inizio del campionato di serie B. Le gare casalinghe, come di consueto, si giocheranno allo stadio “Santa Filomena” di Chieti Scalo.