Teramo Calcio: a Cesena Guidi chiede coraggio

Trasferta difficile per il Teramo, impegnato domani, domenica 6 marzo, a Cesena, terzo in classifica. Fischio d’inizio alle 17:30. La lista dei convocati. La vigilia di Guidi: “Dovremo avere coraggio”.

Il tecnico del Teramo Federico Guidi, come nella gara di andata, sarà assente per squalifica, ma la presentazione della sfida di Cesena è affidata alle sue parole.

”Lavoriamo tutta la settimana per provare a portare a casa un risultato che è figlio della nostra prestazione. Ce la giocheremo in una cornice stimolante, contro un avversario di grande qualità e individualità di spessore.

Rispetto alla gara di andata, una scoppola certamente formativa, è cambiato il momento temporale, gli interpreti, a gennaio sono arrivati innesti che hanno aumentato il tasso d’esperienza e, nelle difficoltà, ora riusciamo anche a capovolgere un risultato. Partire in svantaggio non è, però, sempre sinonimo di approccio sbagliato, molte volte sono gli episodi a fare la differenza, solo con l’Imolese di recente abbiamo avuto un atteggiamento passivo, a Gubbio e Viterbo sono stati due calci piazzati a sbloccare la gara.

Il Cesena viene dalla sconfitta di Pontedera, mi aspetto pertanto una squadra vogliosa di riscatto, è una delle compagini più dinamiche dell’intera Serie C, sono pericolosi in tanti modi differenti, danno pochi punti di riferimento.

Iacoponi? Ogni giorno che passa si sente meglio. Ho un piccolo dubbio riguardo Agostino, vedremo domattina se sarà della partita o meno, mentre un’alternativa a Rossetti, intesa come struttura fisica, non c’è, quindi chiunque lo dovesse sostituire deve interpretare quello spazio in maniera intensa.

Dovremo avere coraggio, al di là del sistema di gioco scelto, non dobbiamo commettere l’errore di schiacciarci troppo dietro, perché in quel modo diventi succube degli avversari: ogni partita la prepariamo per vincere, perché una vittoria è sempre meglio di due pareggi, d’altronde il ruolino di marcia praticamente identico tra casa e trasferta lo conferma. La mia squalifica dopo quella d’andata? Evidentemente era destino che contro il Cesena in panchina sedesse Cupi”.

Per il Diavolo sarà la prima volta nella storia al “Manuzzi”. Assenti gli infortunati Bellucci, Bouah e Cuccurullo e gli squalificati Bernardotto e Rossetti; al rientro il teramano Furlan. Sono due i biancorossi in diffida: Arrigoni e Bouah.

LA LISTA DEI 23 CONVOCATI:

PORTIERI: 22 Agostino, 12 D’Ambrosio, 32 Perucchini.

DIFENSORI: 15 Codromaz, 27 Furlan, 2 Hadziosmanovic, 30 Iacoponi, 14 Mordini, 3 Ndrecka, 18 Pinto, 5 Soprano.

CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 23 De Grazia, 28 Fiorani, 29 Forgione, 11 Lombardo, 25 Papaserio, 8 Viero.

ATTACCANTI: 26 Cisco, 17 D’Andrea, 7 Malotti, 33 Montaperto, 20 Rosso.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: