Teramo calcio: Iachini: “Diakite fuori lista, non siamo ricattabili”

Teramo calcio. Diakite escluso dalla lista dei convocati per il match col Bari. Il Presidente Iachini: “Sono stato costretto a causa di alcuni comportamenti poco corretti e consoni del suo agente. Questa società non è ricattabile. Un nuovo attaccante ? Non è escluso”.

“Il procuratore di un calciatore – ha affermato il Presidente del Teramo Franco Iachini su Rete8 Sport – deve pensare a fare gli interessi di un calciatore nel momento in cui un club decide di trasferirlo o di venderlo.

L’agente di un calciatore non può essere il procuratore che procaccia gli affari per vendere il giocatore a questa o a quell’altra società se non è stato neanche richiesto a fare questa attività. C’è la pressione del Napoli ? No, non c’è la pressione di nessun club. Noi non siamo ricattabili.

La società è sovrana. Diakite non sarà convocato per la partita di sabato col Bari e, forse, per altre partite fino a quando la situazione non sarà risolta. Noi dettiamo le regole. Se i giocatori non si adattano restano fuori lista. Dakitè verrà ceduto solo quando arriverà un’offerta congrua. Non abbiamo l’impellente necessità di venderlo. Questa società è in grado di campare abbondantemente checchè qualcuno possa pensare o vada dicendo in giro. Il ragazzo ha un contratto lungo ( 30 giugno 2024 ). Non mi faccio prendere per i fondelli da nessuno. Facciamo questo per salvaguardare il calciatore.

Un nuovo attaccante ? Non è escluso.

Andrea Iaconi è una persona di cui non si può fare a meno. Può insegnare molto a me, al direttore sportivo e all’allenatore”.

NEL VIDEO, L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA DAL PRESIDENTE DEL TERAMO FRANCO IACHINI