Il 2020 si è chiuso per il Teramo con lo stop di Bisceglie ma anche con un prestigioso terzo posto in classifica a quota 27 punti. I biancorossi riprenderanno la preparazione il 30 dicembre al “Bonolis, in vista della sfida interna con l’Avellino, anticipata a sabato 9 gennaio 2021 alle 17:30.
L’1-0 subìto in terra pugliese, è una sconfitta che brucia molto, in quanto il Teramo, soprattutto nel primo tempo è apparso troppo attendista. Nella ripresa la squadra di Paci ha avuto due ghiotte opportunità per segnare, ma nel suo momento migliore ha pagato gli errori sotto porta, subendo il gol partita del Bisceglie. Il Diavolo non vince dal recupero interno del 18 novembre scorso (2-0 contro il Foggia) e nelle restanti 6 partite ha raccolto solo 4 punti (altrettanti segni X). Un calo evidente nei numeri ma anche nel gioco espresso, dovuto a qualche infortunio di troppo ma anche a stanchezza. Il riposo per le festività natalizie non potrà che fare bene ai biancorossi, che torneranno ad allenarsi il 30 dicembre. Il campionato, invece, ripartirà con l’anticipo del 9 gennaio 2021, quando al “Bonolis” arriverà l’Avellino.
Il Giudice sportivo di Serie C ha squalificato per una gara effettiva per recidività in ammonizione (quinta infrazione) il centrale difensivo Soprano che salterà, pertanto, la prossima gara con l’Avellino. Un turno di stop con ammenda di € 500,00 anche per il preparatore Del Grosso «per comportamento non regolamentare e reiterate proteste verso l’arbitro».
Rimangono in diffida Diakite e Arrigoni.