Dal 18 al 20 giugno prossimi, ad Atri, oltre 130 arcieri, provenienti da tutta Italia, disputano la prima edizione della Coppa Italia Master. L’Evento Federale FITARCO (Federazione tiro con l’arco) mette in competizione i migliori arcieri italiani over 50.
In gara tre divisioni arcieristiche: la divisione olimpica (recurve) sulla distanza di 60 metri con visuali da 122 cm, la divisione compound e la divisione arco nudo (barebow) sulla distanza di 50 metri ma con visuali rispettivamente da 80 cm e da 122 cm. Le fasce di età ammesse saranno in totale quattro: dai 50 ai 54 anni, dai 55 ai 59 anni, dai 60 ai 65 anni e gli over 65.
Saranno tre giorni all’insegna dello sport, dello spettacolo e del turismo per una competizione, organizzata dalla società Arcieri il Delfino, che gode del patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Atri, oltre a poter contare sul supporto del Comitato Regionale FITARCO Abruzzo, del Comitato Organizzatore della Atri Cup e della collaborazione di altri sodalizi arcieristici della regione: Arcieri Abruzzesi, Arcieri Anxanon, Arcieri Vestini, Arcieri Peligni, Arcieri delle Torri e del supporto logistico del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre.
Gli organizzatori ricordano che “Per il Comitato Abruzzo non è il primo Evento Nazionale ospitato sul suo territorio e non sarà l’ultimo, visto che nel 2022 è già previsto il Campionato Italiani Para-Archery a Lanciano e nel 2023 un Campionato Italiano 3D a Castel di Sangro oltre alla Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù – Trofeo Pinocchio, sempre ad Atri”.