Tiro con l’arco: tre medaglie abruzzesi ai Campionati Italiani Indoor 2022

Tiro con l’arco. Al termine dei 4 giorni di gare che ha visto sulla linea di tiro arcieri da tutta Italia, l’Abruzzo riporta a casa 3 medaglie importanti ai Campionati Italiani Indoor disputati a Rimini.

La medaglia più importante è stata conquistata da Roberta Di Francesco (in foto), ormai nota atleta di spicco abruzzese, che conquista il primo posto e il titolo di campionessa italiana nella categoria Arco Olimpico Junior. Roberta, in forza all’ASD Arcieri Abruzzesi, è entrata a far parte della nazionale giovanile appena tornata dai campionati europei in Slovenia con ottimi risultati per la squadra. Inoltre, nella stessa manifestazione ha vinto il bronzo assoluto nell’arco olimpico Femminile.

Ottimo anche l’argento, nella classe Master Compound, di Patrizia Corrente dell’ASD Arcieri Abruzzesi.

Nei giorni precedenti anche altri atleti hanno rappresentato l’Abruzzo. Sulla linea di tiro hanno partecipato: Mastrangelo Antonio degli Arcieri il Delfino; Di Corpo Nunzio, Rotolone Gabriele e Rotolone Giuseppe, Santulli Samuele e Di Matteo Nicoletta dell’ASD Arcieri delle Torri; Perrotta Claudio dell’ASD Arcieri Peligni; Di Prinzio Mattia, Flaminio Giuseppe, D’Orsogna Alberto e Di Felice Elisabetta dell’ASD Arcieri Anxanon; Mariani Luca, Mattiucci Alfonso, Corrente Patrizia, Di Francesco Roberta, Trabucco Flavia, Maranzano Gabriele, Cornacchia Valter e Di Virgilio Gianni per l’ASD Arcieri Abruzzesi.

Soddisfazione piena è stata espressa dai dirigenti abruzzesi, capitanati dal presidente della Fitarco Abruzzo Aldo Di Silverio.

Rete8: