Il grande ciclismo e l’Abruzzo, si rinnova il legame. Nella Tirreno-Adriatico 2025, ci sarà una tappa, quella del 13 marzo, che arriverà a Trasacco, nell’aquilano.
Presentato ufficialmente il percorso della 60esima edizione della Tirreno-Adriatico. La corsa dei due mari, avrà luogo da lunedì 10 a domenica 16 marzo 2025 e sarà quindi composta da 7 tappe. La quarta frazione toccherà l’Abruzzo con la Norcia-Trasacco, di 184 Km.
IL PERCORSO DELLA TAPPA. Frazione di montagna con due salite sopra i 1000 metri: la prima, subito dopo la partenza da Norcia, porta ai 1.225, della Forca della Civita; la seconda invece tocca quota 1.558m al Valico la Crocetta, il punto più alto della Tirreno-Adriatico 2025. Dall’ingresso nella piana del Fucino si giunge a Trasacco, con un circuito di circa 14km da percorrere due volte in totale pianura.
Confermata la “formula” che fa della Tirreno-Adriatico una sorta di Grande Giro in miniatura, con una cronometro, due possibilità per i velocisti, tre tappe miste e un arrivo in salita, posto al termine di una giornata sulla carta molto selettiva. Complessivamente, i chilometri che i corridori dovranno percorrere saranno 1130,9.
Lido di Camaiore sarà nuovamente teatro della frazione di apertura, così come San Benedetto del Tronto sarà scenario per la conclusione della gara.