Verso Chieti Atletico Ascoli: la prevendita procede a gonfie vele

Probabile sold out per Chieti-Atletico Ascoli, partita in programma domenica all’Angelini con inizio alle 14:30. La vendita dei tagliandi corre veloce.

Da Ascoli, come già scritto ieri, non sono arrivate richieste di biglietti per cui i 500 destinati alla tifoseria ospite, potranno essere usati dalla società neroverde. Quest’ultima ha chiesto al comune di poterli spalmare in Curva Volpi e in Tribuna, come già accaduto in occasione del derby col Teramo. La richiesta, tuttavia, è stata rigettata per cui la società, qualora nei prossimi giorni verrà confermato il probabile sold out, potrà metterli in vendita solo per il settore destinato agli ospiti.

Il Chieti, intanto, continua la preparazione. Tra le due squadre ci sono due punti di differenza in favore del Chieti, a dimostrazione che quella marchigiana è formazione difficile da affrontare soprattutto quando gioca in trasferta, dove ha raccolto 13 dei 21 punti in classifica.

L’Atletico è reduce dal ko casalingo con l’Ancona, derby con tante polemiche, che hanno lasciato il segno a livello disciplinare. Il Giudice Sportivo, infatti, ha squalificato per 4 giornate il vice allenatore Alex Simoni e due giocatori: il portiere Thomas Pompei, per 4 turni e il difensore Leonardo Nonni per 1. Comminata anche un’ammenda alla società di 1.500 euro e il dirigente Tonino Federici è stato inibito fino al 19 gennaio 2025.