Verso Chieti- Fermana: i neroverdi vogliono tornare a correre anche in casa

Domenica all’Angelini arriva la Fermana, penultima in classifica. Neroverdi sulla carta favoriti e a caccia di un successo interno che manca dal 5 gennaio

Dopo due successi esterni consecutivi, domenica alle 14:30 il Chieti torna a giocare in casa. L’ultima vittoria Interna risale alla 18esima giornata nel derby contro l’Avezzano (2-1) ed è anche l’unica della gestione Amaolo.

Classifica alla mano, l’impegno non appare proibitivo perché la Fermana è penultima in classifica ed è reduce da tre stop consecutivi. Tuttavia il campionato ha insegnato che contro le squadre che hanno l’acqua alla gola non è facile imporre la maggiore qualità.

Daniele Amaolo è tecnico esperto e sta preparando la partita per non farsi condizionare dalla classifica. Ciò che conta sono le motivazioni e il Chieti deve provare a rimanere in zona playoff nella migliore posizione possibile. In vista del match contro i marchigiani potrebbero esserci delle novità di formazione. Alberto Oddo dovrebbe tornare tra gli undici iniziali a centrocampo, mentre la mossa a sorpresa potrebbe essere l’inserimento di Andrea Piccinin, esterno classe 2006.

La terna che dirigerà l’incontro. Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido; assistenti: Francesco Quattrotto di Messina ed Eleonora Negro di Roma 1.