Serie C. Dopo due trasferte consecutive, domani (ore 17,30) il Teramo torna a giocare allo stadio Bonolis sfidando l’Ancona-Matelica. Dopo Viero, Birligea e Kyeremateng il tecnico Federico Guidi riavrà a disposizione anche Bouah: “Abbiamo pagato le tante assenze, ora spero di avere maggiori scelte“. Restano indisponibili Rossetti e Lombardo, oltre allo squalificato Hadziosmanovic.
LE DICHIARAZIONI DI GUIDI
“L’Ancona ha avuto una partenza sprint”, le parole del tecnico riportate sul sito del club, “è una squadra che non è mai mancata nelle prestazioni, anche nelle sconfitte, in un percorso estremamente importante, con il vantaggio di avere una guida tecnica consolidata e un organico rodato. Fanno della fase offensiva la caratteristica peculiare per pericolosità, qualità tecniche e velocità, quindi domani sarà una gara tanto bella quanto insidiosa. La nostra prestazione dovrà partire dal carattere messo in mostra a Pontedera, cercando di dare continuità ai risultati. I ragazzi sono quasi tutti rientrati, a parte Lombardo, Rossetti e lo squalificato Hadziosmanovic.
In questi mesi abbiamo pagato le tante assenze, ora spero di avere maggiori scelte. Bellucci ha subìto una microfrattura al setto nasale, ma non ha saltato alcun allenamento, è regolarmente disponibile. Sul settore destro difensivo Bouah rappresenta una possibilità, ma lo stesso Furlan è cresciuto tantissimo. Diventiamo leggeri con chiunque se non facciamo una fase difensiva d’insieme, acquisiamo solidità quando ci aiutiamo l’un con l’altro, d’altronde abbiamo preso undici reti sulle ventisei complessive in sole tre partite. A Teramo il rendimento deve essere diverso, anche per il calore che sa sprigionare il nostro pubblico. Domani riuscirà a vincere chi supererà la prima pressione avversaria e chi riuscirà a pressare meglio, perché ambo le squadre privilegiano la qualità: mi aspetto una partita aperta”.
I 24 CONVOCATI
PORTIERI: 22 Agostino, 32 Perucchini, 1 Tozzo.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 13 Bouah, 27 Furlan, 3 Ndrecka, 26 Piacentini, 18 Pinto, 23 Rillo, 5 Soprano, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 24 Cuccurullo, 28 Fiorani, 10 Mungo, 8 Viero.
ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 21 Birligea, 30 Di Dio, 29 Kyeremateng, 7 Malotti, 33 Montaperto, 20 Rosso.