In serie A2 torna al successo, seppure al tie break, la Sieco Ortona in trasferta contro Lagonegro. In A3, dopo 11 vittorie di fila, l’Abba Pineto cade 3-0 in casa della Normanna Aversa Academy.
SIECO. Pur senza il bomber Cantagalli a causa di un risentimento agli addominali, gli Impavidi vincono 3-2 in trasferta contro Lagonegro. Altalenante la gara degli ortonesi: la squadra ha cominciato bene ma poi si è affievolita nella parte centrale subendo il ritorno dei padroni di casa. La gara è cambiata nel quarto set, quando l’inerzia si è spostata dalla parte della Sieco che ha chiuso dominando e portando a casa due punti preziosi in chiave playoff. I parziali: 27-29; 25-20; 25-20; 16-25; 9-15 in poco più di 2 ore di gioco. Tra i singoli, in casa Sieco da segnalare i 29 punti dello schiacciatore Felice Sette. Nell’anticipo di sabato, valido per l’ottava di ritorno, la Sieco riceverà il Brescia.
ABBA. Si interrompe la striscia di 11 vittorie consecutive per l’Abba Pineto. I ragazzi di Rosichini cadono 3-0 in casa della Normanna Aversa Academy. Dopo il primo set finito 25-18, nel secondo parziale sono sempre i campani a condurre le danze 25-22. Il terzo periodo vede sempre la Normanna Aversa Academy dettare legge e vincere per 25-21. In classifica Pineto scivola al terzo posto, a tre punti dal Grottazzolina e due da Galatina. E domenica l’Abba ospiterà i calabresi del Palmi.