Tifoseria neroverde in fermento per la trasferta di Civitanova. I biglietti disponibili sono 900; finora ne sono stati acquistati quasi 300, ma il botteghino rimarrà aperto fino a domenica per cui si arriverà a toccare almeno quota 400
La Civitanovese non evoca un buon ricordo per il Chieti, sconfitto 2-0 in Coppa Italia. In campionato, però, il cammino della squadra marchigiana finora è stato zoppicante: nessuna vittoria e 10 punti in classifica, meno della metà dei neroverdi. Per provare a risolvere il problema del gol (8 centri, penultimo attacco del Girone), la Civitanovese ha annunciato l’ingaggio della punta Edoardo Tassi, classe ‘98, che ha giocato in C e in D (ha vestito anche la maglia del Lanciano). Il Chieti continua la marcia di avvicinamento al match. Nel pomeriggio il neo acquisto Vuthaj si è allenato con i compagni. Il giocatore, che ha superato le visite mediche, è apparso in buona forma anche se, come noto, non potrà giocare prima dell’8 dicembre.
La terna arbitrale: direttore di gara Daniele Aronne di Roma 1; assistenti Matteo Lauri di Modena e Jonas Blondon di Parma. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rete8 Sport, canale 75 del digitale terrestre a partire dalle 14:30.
Domani alle 11:45 conferenza del tecnico Ignoffo nella sala stampa dell’Angelini.