Riprende oggi il campionato di serie A di calcio a 5 con la prima giornata di ritorno. Stasera alle 20,00 la Colormax Pescara in trasferta; domani alle 18,30, l’Acqua&Sapone Unigross in casa al PalaRigopiano di Pescara.
La Colormax sarà di scena in Basilicata sul parquet di Salandra contro il Signor Prestito (partita alle 20,00). Le vacanze sono servite alla squadra di Palusci per tirare un po’ il fiato visto i tanti impegni ravvicinati. Non sarà della sfida Misael, espulso nella gara contro il Pesaro, e fresco di nomina nei giorni scorsi di miglior giocatore del 2019 dalla testata PMG Futsal. Da valutare le condizioni di capitan Coco Schmitt alle prese con delle noie muscolari che si porta dietro da tempo.
Inizierà dal Palarigopiano e dal Real Arzignano il cammino dell’Acqua&Sapone Unigross nel 2020. Domani pomeriggio, alle 18,30, la squadra di Bellarte ospita i veneti e vuole subito riprendersi i punti lasciati in terra veneta alla prima giornata. La prima buona notizia per il coach è il ritorno a pieno regime del bomber Gui: il pivot si è messo alle spalle gli acciacchi di Coppa della Divisione che l’hanno tenuto fuori contro Genova e Mantova e adesso è pronto a infiammare di nuovo il pubblico di Pescara. La squadra si è allenata in settimana a pieno regime, compreso l’ultimo arrivato Fabinho. Condizione generale buona, dunque, ma nessuna intenzione di sottovalutare o prendere sottogamba l’avversario, reduce dalla vittoria di Latina di fine 2019 e uscito decisamente rinforzato dal mercato invernale con alcuni innesti di esperienza e spessore, come l’eterno Simi, ex Maritime.
Clicca sotto per il servizio