Saranno ricevuti in Comune dal sindaco di Chieti e dall’assessore allo Sport, martedì 5 settembre, i due atleti teatini Lucio Tavoletta e Alessandro Bruno D’Urbano, rispettivamente campione e vice del mondo di judo a Zagabria nell’ultimo Mondiale cadetti.
“Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia dei risultati avuti da questi due giovanissimi e straordinari atleti che di allenamento in allenamento e di sfida in sfida, sono cresciuti e sono arrivati a livelli così alti e prestigiosi per loro e per la loro città – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – . Abbiamo concordato per martedì mattina un incontro in Comune, li riceveremo per dire loro un sentito grazie per le emozioni che ci hanno riservato e per consegnare nelle loro mani una targa da parte dell’Amministrazione, un simbolico ringraziamento. Si tratta di un esempio importante per gli altri ragazzi che praticano lo sport sia a livello amatoriale, sia a livello agonistico: la loro determinazione è come un viatico per motivare chi ha scelto questa strada da professionista e per incentivare chi pratica sport per passione”.
Nella città teatina sono tanti i talenti arrivati in alto nelle rispettive discipline e a livello internazionale: “Li abbiamo coinvolti già nella Notte bianca dello Sport, perché si raccontassero, ma sono in cantiere altre iniziative per dare voce e spazio a storie belle e importanti come quelle di Lucio Tavoletta e Alessandro Bruno. Eventi istituzionali in cui saranno presto coinvolti questi ragazzi mondiali e tutti coloro che faranno vivere alla nostra città momenti memorabili”, hanno aggiunto Ferrara e Pantalone.