Presentata la Asd Canottieri Ortona. Come hanno raccontato i protagonisti si tratta di “un gruppo di volenterose donne che ha fondato una squadra di vogatrici nella specialità nazionale denominata Gozzo a sedile fisso”
Potrebbe sembrare un’avvenimento normale ma la particolarità sta nel fatto che ad organizzarla sono state solo donne (Rosa Scarinci Rosa presidente, Anna Paolini vice presidente ed Adelina Lanuti segretaria) che hanno dato un orientamento ben preciso coniando per l’occasione lo slogan “Solo al femminile” imperniando tutto il senso dell’organizzazione nelle sole capacità delle donne.
Nel pomeriggio l’evento ha avuto la sua parte conclusiva con un openday: tutti gli spettatori intervenuti hanno avuto la possibilità di provare a remare nelle barche dell’associazione gustando le emozioni che questo sport riesce a dare a tutti. La parte sportiva e tecnica di preparazione della squadra, e di tutte le attività collaterali inerenti la voga, sono state affidate al Massimo Dovicchi da Livorno, espertissimo e plurimedagliato atleta del settore