La pescarese Asja Varani ancora in evidenza ai Mondiali di pattinaggio corsa 2023 in Veneto. Ha conquistato l’argento nella quinta giornata della competizione dopo che, nei giorni scorsi, si era imposta nella 500 metri sprint senior femminile.
Sul circuito stradale di 330 metri dell’Arena Sorelle Ramonda, a Montecchio Maggiore, la pattinatrice del Rolling Bosica Martinsicuro, nel giro sprint senior femminile, ha sfiorato l’impresa. L’oro le è sfuggito negli ultimi centimetri, e solo per 4 millesimi. L’atleta pescarese ha interpretato la prova nel migliore dei modi. È partita forte ed è rimasta in testa fino agli ultimi centimetri quando è stata superata dalla colombiana Kerstinck Sarmiento, oro. La Varani può comunque consolarsi con 4 medaglie, tra le quali spicca l’oro mondiale nella 500 metri sprint pista.
«Sono contentissima», ha commentato la stessa Varani. «Su 4 gare disputate ho ottenuto 4 (un oro e due argenti e un bronzo, ndc) medaglie. Era impensabile fino a un mese fa,
dopo il bruttissimo infortunio di giugno. Dispiace per i due argenti sfumati, entrambi per millesimi. L’oro comunque c’è e sono soddisfatta».
Due medaglie d’argento per la marchigiana Giulia Presti della Rolling Bosica Martinsicuro. L’avezzanese Edda Paluzzi ha conquistato una medaglia di bronzo nei 10mila metri punti a eliminazione. Leonardo De Angelis, di Martinsicuro, ha vinto un argento nell’americana junior e un bronzo nei 500 metri junior.
Oggi a Vicenza la Varani andrà di nuovo a caccia di medaglia nei 100 metri su strada che si svolgerà in pieno centro cittadino.