Arrivano brutte notizie per Giulio Ciccone dalla Tre Valli Varesine 2023, ultima tappa del Trittico Lombardo dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi.
Purtroppo Giulio Ciccone è rimasto coinvolto in una caduta nel corso della discesa del Montello nel nono giro (a circa 40 km dal traguardo) ed è stato costretto a ritirarsi. Subito dopo il nativo di Chieti è stato portato in ospedale per accertamenti. Un pomeriggio da dimenticare per l’atleta abruzzese, maglia a pois dell’ultimo Tour de France, che si stava preparando per il Giro di Lombardia in programma sabato prossimo (domenica scorsa un buon piazzamento, ottavo, nel Giro dell’Emilia Romagna).
“Purtroppo @giuliocicco1 è stato coinvolto in un incidente e ha dovuto abbandonare la gara. A scopo precauzionale verrà sottoposto a un controllo medico in ospedale per valutare le contusioni riportate”, questo il comunicato della Lidl-Trek, squadra del ciclista classe 1994, dopo la caduta.
Per Giulio Ciccone il dolore era molto forte, ma l’atleta si è alzato e ha pure camminato prima di essere preso in consegna dai sanitari. Dopo gli accertamenti del caso, Ciccone è stato dimesso dall’ospedale intorno all’ora di cena poiché non sono state rilevate fratture nella zona pelvica. Ha comunque riportato una contusione forte al bacino che gli procura un forte dolore. Ora cercherà di recuperare bene per il Giro di Lombardia di sabato, anche se questa caduta non è proprio l’avvicinamento migliore all’appuntamento tanto atteso.