Amichevoli estive: Chieti Penne finisce 3-3

Nel primo test amichevole della stagione il nuovo Chieti pareggia 3-3 all’Angelini contro il Penne, formazione di Eccellenza, apparsa già in forma campionato. Viceversa nero verdi ancora con le gambe un po’ pesanti ma è normale visto che la preparazione estiva è appena terminata

La squadra neroverde, insomma, dovrà continuare a lavorare, a conoscersi meglio (tanti i giocatori nuovi) e soprattutto dovrà recepire i nuovi dettami tattici del neo tecnico Giovanni Ignoffo che nel suo 4-3-3 predilige la palla a terra. Qualche buona trama di gioco si è comunque intravista e nei due prossimi test già programmati lunedì 19 e domenica 25 agosto, sempre all’Angelini contro Castelnuovo e Turris Val Pescara, si attendono dei miglioramenti. A proposito di miglioramenti, il terreno dello stadio è apparso in cattive condizioni, pesantemente ingiallito dal gran caldo e dalla siccità. La speranza è di rivederlo presto verde. Questo il primo undici schierato da Ignoffo: Mercorelli tra i pali, Ferrari e Caiazza in mezzo con Oddo a destra e Guerriero a sinistra. A centrocampo il 2006 Cordova nel ruolo di play con capitan Forgione e Belli ai lati. In attacco il tridente Gibilterra, Fall e Tourè.

Il primo tempo si è chiuso sul 2-2. Apre le danze il Chieti con Forgione (gran rovesciata del capitano). Il Penne raggiunge il pari con Rosas che approfitta di una sbavatura difensiva dei neroverdi. Sul finire del primo tempo, il Chieti passa di nuovo in vantaggio con Tourè ma il Penne risponde con un rigore di Di Lollo.

Nella ripresa, girandola di sostituzioni per i neroverdi e nuovo vantaggio con Gibilterra (l’ultimo colpo di mercato) dal dischetto prima del definitivo 3-3 dei vestitini con Lapenna in chiusura di match.

Oggi, infine, a Bologna incontro decisivo tra il presidente Daniele Ferro, Nicola Di Matteo ed Ettore Serra per definire una volta per tutte l’assetto societario.

IL SERVIZIO DEL TG8

Paolo Durante: