Atletica leggera, gli abruzzesi Case e Zuccarini campioni nazionali universitari

Luigi Case e Greta Zuccarini si laureano campioni italiani universitari nel lungo e nei 400 ostacoli. Montanaro seconda nel getto del peso

Si è conclusa nella giornata odierna la 76° edizione dei Campionati nazionali universitari di atletica leggera. Il più importante evento sportivo nazionale a livello universitario si è disputato a Camerino (MC) e ha visto la partecipazione di circa 3.000 atleti. Due atleti dell’Atletica Gran Sasso Teramo sono stati assoluti protagonisti della manifestazione: si tratta di Luigi Case e Greta Zuccarini, che hanno conquistato il titolo di campioni italiani universitari rispettivamente nel salto in lungo e nei 400 ostacoli.

Case (CUS Unite Teramo) è arrivato sul gradino più alto del podio con la misura di 7.14 m realizzata al quarto tentativo, al termine di una progressione di salti più che positiva. Zuccarini (Università Chieti-Pescara) invece ha letteralmente sfrecciato sui 400 ostacoli, battagliando principalmente solo con la seconda classificata e tagliando il traguardo con il crono di 59.66.

Oltre a questi due titoli italiani universitari c’è da segnalare anche la medaglia d’argento conquistata da Ludovica Montanaro (CUS L’Aquila) nel getto del peso con la misura di 13.97 metri.

AddThis Website Tools
Arianna Iannotti: