Basket Amatori Montegranaro – Dopo 2 supplementari Rajola e compagni cedono in gara 4. Marchigiani in finale con Campli.
Finisce tra tantissimi applausi 77-78 dopo due tempi supplementari: Montegranaro vince a Pescara e vola in finale contro una strepitosa Campli. Partita da brividi: ” una cartolina per la pallacanestro ” la ha definita coach Ceccarelli. Pescara ha inseguito sempre e con l’orgoglio ha ricucito un -8 negli ultimi minuti che sapeva di sentenza. Pepe 29 punti suona la carica, nel supplementare la tensione è altissima ma non basta un overtime. Il tiro della vittoria di uno strepitoso Ucci finisce sul ferro e Montegranaro può festeggiare. Rivali decisivo per gli ospiti ma che bella pallacanestro. Un solo rimpianto: non aver visto con continuità questa Amatori Pescara nella stagione regolare. Tra gli applausi è finito un ciclo. Ma il basket continuerà. Parola di Carlo Di Fabio. Menzione speciale per Stefano Rajola: forse all’ultima partita di una carriera speciale.
CLICCA QUI PER LE CIFRE STATISTICHE
Ho sofferto da Siena ascoltando la partita alla radio degli ospiti. 45 anni solo per l’anagrafe, l’ennesima partita da strepitoso trascinatore. Stefano Rajola è un monumento sportivo di Pescara e non solo, un campione ed un professionista eccezionale e, soprattutto, una persona esemplare.