Matteo Di Iorio confermato dall’Amatori Basket. Per il giovane ma già esperto tecnico si tratta della stagione numero 8 con la squadra della città di Pescara, con la quale ha ottenuto brillanti risultati sia a livello di assistent coach in prima squadra sia come head coach a livello di vivaio dove per alcune stagioni è stato anche il responsabile.
Vanta infatti due promozioni come assistente in Prima Squadra (campionati vinti in B e, nell’ultimo anno, in C Gold) e il successo da capo allenatore del campionato regionale di Under 15 Eccellenza nell’annata agonistica 2016-17. Da settimane è al lavoro con i giovani di casa Amatori e in ausilio di coach Alessio Fioravanti nella squadra principale del club, mettendo al servizio della società competenza, serietà, professionalità ed attaccamento al progetto di cui si sente parte integrante da sempre.
Nella sua esperienza in biancorosso, coach Di Iorio ha avuto anche una breve parentesi da head coach subentrante della prima squadra Amatori nella stagione poi interrotta a causa dello scoppio della pandemia. Ma questo è già il passato, il presente parla di una stagione da portare avanti alla grande in entrambi gli ambiti biancorossi nei quali coach Di Iorio sarà impegnato.
“Ringrazio tutti i componenti della società che mi hanno ancora una volta rinnovato la fiducia dandomi per l’ottavo anno consecutivo la possibilità di poter continuare a collaborare con questa che è una famiglia”, le parole del tecnico.
“Sono orgoglioso di aver contribuito ad aver riportato l’Amatori Pescara 1976 nella categoria che ci apprestiamo ad affrontare quest’anno e gli stimoli sono altissimi e tantissimi. Sono sicuro che questi stimoli mi aiuteranno ad affrontare questo campionato al massimo e con tutte le mie forze, perché sappiamo che sarà un torneo molto competitivo e molto equilibrato, nel quale noi potremo comunque dire la nostra. Sono contento di aver conosciuto coach Fioravanti, con il quale abbiamo iniziato a lavorare sin da subito in maniera molto forte perchè sappiamo che categoria andremo ad affrontare. Serve tanto e duro lavoro e la cosa non ci spaventa, anzi, sono e siamo prontissimi per vivere questa annata. Non vedo l’ora di riabbracciare anche i nostri tifosi, sperando che questo avvenga il prima possibile e nel nostro palazzetto. Circa il Settore Giovanile, sarò il capo allenatore della formazione Under 19. Abbiamo già da giorni iniziato a lavorare per la nuova annata agonistica ed ho tanta voglia di fare bene anche con loro. I ragazzi, a giudicare dai primi allenamenti ,sembra che abbiano la stessa voglia di fare bene insieme a me quindi ci sono tutti i presupposti per divertirsi anche con loro in questa annata e la cosa mi fa enormemente piacere”.