Primo allenamento in biancorosso e presentazione ufficiale per il play argentino Juan Ignacio Rodriguez Suppi, ingaggiato dal Chieti Basket 1974 a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie B nazionale.
«Ho accettato con entusiasmo questa proposta dopo la bella stagione trascorsa ad Osimo», spiega lo stesso Suppi. «Spero di raggiungere in breve tempo la miglior condizione ed ho subito ricevuto una bella impressione da coach Aniello. Non mi sento di promettere niente, sarà il campo a dire se avrò meritato oppure no la fiducia di questa società».
Poi in campo, assieme ai compagni di squadra, presente anche Berra che, convocato nella nazionale italiana 3 vs 3, non parteciperà comunque ai mondiali in Polonia. Cade così, quindi, l’ipotesi di un rinvio della gara d’esordio in programma domenica prossima sul parquet di Vicenza. «Dove, ne sono convinto, faremo una gran bella partita», commenta il presidente Gabriele Marchesani, «confermando quanto di buono messo in mostra durante il precampionato. Anche quest’anno abbiamo fatto sacrifici economici notevoli e speriamo di arrivare il più lontano possibile. Niente pronostici, però. Anche perché portano male».