Presentata stamani a Vasto la Tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley , che si terrà proprio a Vasto il 25/26/27 luglio
Di Camillo – presidente fipav abruzzo: “La regione Abruzzo è esponente di grandi talenti come Scampoli , Nicolai , stiamo lavorando benissimo anche a livello base e stanno lottando per i vari titoli di categoria. Ricciardi altro atleta vastese che ha partecipato al trofeo delle regioni di beach portando l’Abruzzo al 4 posto . Mi piace sottolineare che stiamo lavorando benissimo a livello base con i nostri ragazzi. Sappiamo che questa tappa è un appuntamento importante per tutta la regione e per il territorio vastese, porterà ancora una volta tanta visibilità a livello nazionale per i nostri atleti e per la nostra regione. Siamo qui non a caso, ringrazio la regione Abruzzo e posso dire con orgoglio che abbiamo dimostrato di saper lavorare bene”.
Mentre l’ortonese Paolo Nicolai in tandem con l’emiliano Samuele Cottafava, ad un passo dal trionfo nell’Elite 16 di Amburgo, in Germania. Gli azzurri dopo aver conquistato l’accesso in finale, grazie allo straordinario contro i plurimedagliati campioni olimpici norvegesi, Anders Mol e Christian Sorum, non sono riusciti a confermarsi contro gli svedesi David Ahman e Jonatan Hellvig nella finalissima, persa al tie-break con il punteggio di 2-1 (21-16, 22-24, 21-19). Nonostante la sconfitta, i punti guadagnati con la medaglia d’argento, garantiscono un altro importante passo in avanti nel ranking per la coppia federale (tra l’altro allenata dal coach pescarese Simone Di Tommaso), in chiave qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024.