La Società Pineto calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Riccardo Della Quercia, Nicolas Di Filippo, Simone Mercorelli, Moussadja Njambe, Mattia Foglia e Emilio Volpicelli
Protagonisti insieme a tutto il gruppo della splendida cavalcata verso la Lega Pro sono pronti ad affrontare ancora insieme la prima volta del Pineto in serie C: “Vincere il campionato è stata un’emozione bellissima – ha detto il capitano Riccardo Della Quercia -, non riuscivo a credere che eravamo riusciti in questa impresa importante per noi, per il presidente e per tutta la città. E stanotte non ho dormito perché non vedevo l’ora di firmare e iniziare questa nuova pagina della storia calcistica di Pineto. Pensare da dove sono partito e oggi sono qui a firmare il mio primo contratto tra i professionisti è una soddisfazione immensa: ringrazio il presidente Silvio Brocco e tutto il club per la fiducia rinnovata”.
“L’arma vincente è stato il gruppo: all’inizio non eravamo partiti bene, poi ci siamo compattati e abbiamo raggiunto questa storica promozione: il nostro obiettivo sarà prima di tutto quello di far sentire a casa i nuovi che verranno per costruire qualcosa di importante”.
- Riccardo Della Quercia – Difensore – Classe 99: da otto stagioni con il Pineto ha collezionato 182 presenze, 5 gol, 14 assist vincenti e 14.694 minuti giocati. Primo contratto con i Pro.
- Nicolas Di Filippo – Difensore – Classe 93: ha esordito in serie B con il Lanciano, grande esperienza in Lega Pro con Cuneo, Samb, Reggina, Melfi e lo stesso Lanciano ha collezionato 319 presenze di cui oltre 100 tra i Pro, 18 gol e ben oltre i 26mila minuti giocati
- Simone Mercorelli – Portiere – Classe 2001: ha nei guantoni 155 gare e di cui ben 61 senza subire gol e più di 14.000 minuti tra i pali. Primo contratto con i Pro.
- Moussadja Njambe – Attaccante – Classe 98: ha collezionato 128 presenze in D e 34 gol nelle sue esperienze tra Pineto, Aprila, Montegiorgio, Campobasso, Castelfidardo e Alba Adriatica. Primo contratto con i Pro.
- Mattia Foglia – centrocampista – Classe 99: 87 presenze tra i dilettanti e 6 gol realizzati. Primo contratto con i Pro.
Inoltre la società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive su base pluriennale dell’attaccante Emilio Volpicelli.
Classe 92, mancino e duttile nel reparto offensivo, Volpicelli ha al suo attivo 80 gol e 50 assist vincenti e una grande esperienza nel campionato di Lega Pro: “Ho accettato di venire a Pineto – ha detto Emilio – perché mi hanno fatto subito sentire parte del progetto, mi hanno cercato e voluto fortemente. Quindi ho colto al volo questa opportunità abbracciato dalla fiducia di una società ambiziosa e che vuole dire la sua nell’esordio tra i professionisti”.
Il suo idolo calcistico è stato sempre Zlatan Ibrahimović, sebbene per struttura e caratteristiche molti lo paragonano per il modo di giocare a Iličić: “Sono un calciatore duttile, posso spaziare nel reparto offensivo e questo è stato sempre un punto di forza. Cercherò di mettere a disposizione il bagaglio di esperienza che ho maturato in questi anni di professionismo in questa categoria, dando sempre il massimo sia in partita, sia in allenamento per crescere insieme ai miei nuovi compagni: anche perché l’obiettivo personale ritengo sia quello comune di tutti: fare bene e toglierci delle soddisfazioni”.
Nella foto Nicolas Di Filippo