Calcio/5 Femminile, a Città Sant’Angelo il Campionato Europeo

A Città Sant’Angelo dal 3 al 5 giugno il Campionato Europeo di calcio a 5 femminile.

Da oggi, venerdì 3 giugno a domenica prossima 5 giugno al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo si terrà il Campionato Europeo di calcio a 5 femminile con le sfide tra Germania e Inghilterra per il titolo Europeo e con il Campus IBSA, a cui prenderanno parte 15 giovani calciatrici provenienti da numerosi Paesi europei.

“Per l’Italia si tratta di un banco di prova importante per dimostrare che il nostro Paese gode di autorevolezza non solo sotto il profilo organizzativo ma anche sui campi di gara. L’obiettivo, ovviamente, è quello non solo di migliorare il buon sesto posto ottenuto nel 2019 ma anche e soprattutto quello di qualificarci per le Paralimpiadi di Parigi 2024”, è quanto ha dichiarato il Presidente del CIP Luca Pancalli.

“E’ un evento molto importante, che darà visibilità a IBSA, al calcio non vedenti e al nostro Paese. IBSA intende dare un segnale di rinnovamento e vuole farlo insieme all’International Paralympic Committee e all’intero movimento paralimpico”, ha commentato il Presidente della FISPIC e dell’IBSA Sandro Di Girolamo.

 

 

 

Fabio Lussoso: