Calcio a 5 Acqua e Sapone – Salta la panchina di Ricci. Al suo posto Tino Perez
Inaspettata e sorprendente: la notizia ufficiale dell’esonero di Ricci e la forma immediata di Perez (FOTO) non era nell’aria. Le ultime sei vittorie non avevano fatto pensare a soluzioni drastiche ma , secondo fonti attendibili, la società non era contenta della gestione del gruppo e ha valutato negativamente i risultati negli scontri diretti con le big. Ecco allora la decisione di dare una sterzata
LA NOTA UFFICIALE
L’AcquaeSapone Unigross Futsal comunica di aver interrotto il proprio rapporto di collaborazione con il signor Antonio Ricci, allenatore della prima squadra.
La società ringrazia il signor Ricci per il lavoro svolto alla guida della squadra, per i successi ottenuti e per l’impegno profuso durante la sua gestione, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera nel mondo del futsal.
In poche ore la società ha cercato una figura che potesse essere la persona giusta per proseguire la stagione ed è stato raggiunto un accordo con il coach iberico Faustino Pérez Moreno Gomez, conosciuto nell’ambiente del futsal come Tino Pérez, 49 anni di Toledo.
Dopo gli inizi di carriera in Spagna (Castellon, Lugo, Cartagena e Valencia), ha allenato nell’est Europa: 4 stagioni con la Dinamo Mosca, 2 con gli azeri dell’Araz e in contemporanea sulla panchina della Nazionale dell’Azerbaijan (4° posto agli Europei in Serbia del 2016 e qualicato ai Mondiali in Colombia).
La società ringrazia mister Tino Pérez perla disponibilità data in tempi rapidissimi alla nostra società e ringrazia altresì l’agente del tecnico, Daniel Rodriguez Lozano.
Perez inizierà nelle prossime ore gli allenamenti con la squadra (senza i cinque Nazionali italiani) e debutterà il 17 febbraio prossimo nello scontro diretto in trasferta sul campo della Luparense.