Finisce a reti inviolate la partita che ha visto il ritorno dei tifosi corsari allo stadio Sivori dopo 15 mesi dall’ultima volta
Era il 31 maggio, un mercoledì, quando il Sestri Levante disputava l’ultima gara casalinga proprio contro il Pineto nella semifinale valida per la Poule Scudetto Serie D e quella gara finì 0-0, lo stesso risultato della sfida di ieri sera. Una partita equilibrata e con le occasioni che sono arrivate tutte nel primo tempo. Nella ripresa, nessuna delle due squadre è riuscita ad imporsi per portare a casa i tre punti.
Nel secondo tempo il Pineto segna. Cross dell’onnipresente Del Sole, testa di Bruzzaniti e palla in porta. Mentre il Pineto esulta, i padroni di casa chiedono lumi all’arbitro che, alla fine, annulla il gol per un fallo nel contrasto aereo di Bruzzaniti. Il Sestri Levante si sveglia. Parravicini prova il tiro (6’) para Tonti. Si abbassano i ritmi, i rossoblù salgono di tono. Podda va al tiro, Tonti respinge, il solito Parravicini non riesce a mettere dentro. Al 23’ angolo da destra, svetta Pane, sfera a un passo dal palo. I corsari esauriscono la loro spinta. Nel finale esce il Pineto. Al 34’ Chakir tenta il tiro, ribattuto dalla difesa rossoblù in copertura. Gambale si batte come un leone, suo il colpo di testa che, al 42’, finisce alto. Si chiude con il Pineto in pressing e con il Sestri Levante a difendersi, come accaduto per larghi tratti della gara.