Calcio in lutto: è morto Enzo Nucifora, in Abruzzo è stato d.s. di Chieti e Pescara

Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Enzo Nucifora. Se n’è andato a 78 anni dopo aver lottato strenuamente contro un brutto male. In Abruzzo l’avvocato Nucifora aveva lavorato come d.s. del Chieti e del Pescara. Nell’estate 2007 portò in biancazzurro Marco Sansovini poi diventato negli anni il terzo marcatore più prolifico nella storia del Delfino. Per oltre 40 anni nel mondo del calcio, ha lavorato per tanti club, anche al fianco di Zeman nel Messina (stagione 1988-89).

Una carriera lunghissima, figura autorevole, grande comunicatore, in Abruzzo ha lavorato nel Chieti e nel Pescara. Col club biancazzurro nell’estate 2007 in una situazione economica del club difficilissima riuscì in appena due giorni ad allestire una rosa competitiva che alla fine sfiorò i play off per la promozione in B. Un’esperienza durata lo spazio di due mesi. Giusto il tempo, però, di lasciare il segno. Stimatissimo da tutti.

Di seguito il cordoglio della Pescara calcio

La Delfino Pescara 1936 si unisce al cordoglio del mondo sportivo per la scomparsa dell’avvocato ed ex Direttore Sportivo Biancazzurro Enzo Nucifora. Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze.

Nel video, le ultime due apparizioni su Rete8 in collegamento via zoom nell’estate 2020 e subito dopo la retrocessione del Pescara in C al termine della stagione 2020-21.

Massimo Profeta: