Calcio: L’Aquila 1927, entra il centrocampista Origlio

Dopo l’acquisto di Francesco Marcheggiani, oggi il club calcistico L’Aquila 1927 ha annunciato l’inserimento del centrocampista Maicol Origlio

Duttile centrocampista classe 1997, in grado di giocare anche sulla corsia laterale mancina, è cresciuto nel vivaio del Torino con cui ha vinto una Supercoppa Primavera. La prima esperienza tra i grandi è stata a Monza, con cui ha vinto un campionato di Serie D (26 presenze e 2 reti) e disputato la successiva stagione e mezza in Serie C (28 presenze ed una rete). L’esperienza tra i professionisti è proseguita con Giana Erminio (10 presenze) e Rende (21 presenze ed una rete).

Nelle ultime tre stagioni ha indossato in Serie D le maglie di Torres (24 presenze e 2 reti), Muravera (10 presenze) e Follonica Gavoranno (47 presenze e 2 reti).

“Il primo impatto è stato subito impressionante, sono molto contento di essere qui – le prime parole in rossoblù del ventiseienne nativo di Torino – L’Aquila è una piazza importante che merita rispetto ed ambizione. Voglio subito mettermi a disposizione della squadra e del mister. Non vedo l’ora di cominciare”.

Sulla lista dei partenti invece si è aggiunto Bacio Terracino che ha risolto in maniera consensuale il suo contratto.

Intanto in casa rossoblù continuano gli allenamenti in vista della gara interna di domenica contro il Termoli.

Marina Moretti: