L’Aquila tornerà in campo per il quinto turno del campionato di calcio di serie D, girone F. Festa con Sveva, la nuova mascotte
La settimana che sta per terminare è servita principalmente a cancellare la sconfitta di San Benedetto del Tronto e a preparare la sfida con la prossima avversaria, Fermana.
Pagliari potrebbe fare scelte diverse rispetto al classico schieramento visto in precedenza, con Casella, Misuraca e Giandonato pronti a chiedere spazio al tecnico di Tolentino. Domani il tecnico vorrà una degna risposta dai suoi ragazzi, dopo quanto accaduto contro la Samb. Il trainer aquilano ha bisogno di quella personalità decisamente mancata nel match precedente.
Nel frattempo la società rossoblù ha festeggiato con giocatori, dirigenti e tifosi il primo anno di attività dello store ufficiale de L’Aquila 1927. Brunetti, Lorenzo Del Pinto e Ezequiel Banegas hanno incontrato i supporters aquilani e i tanti curiosi che passavano nel cuore della città capoluogo e poi, con i sorrisi dei giorni felici, hanno tagliato la torta per questo primo compleanno insieme a Sveva, la nuova mascotte rossoblù.
La mascotte rossoblù ha il nome dell’Aquila presente nello stemma societario, ideato nel 2018 dal gruppo “Red Blue Eagles”.
“La scelta del nome è un rimando alla suddetta aquila nera – così le motivazioni ufficiali – che è anche emblema del comune: nel caso de L’Aquila 1927 sormonta uno scudo medievale a difesa del nostro nome, dei nostri colori e di un pallone di cuoio, simbolo di un calcio passato”.
Sveva ha vinto il ballottaggio contro Rivera e Imma.