Calcio, serie D. Chieti: due innesti in difesa e uno in attacco 

Tre rinforzi per il Chieti che domenica 28 gennaio affronta in trasferta il Senigallia (diretta su Rete8 a partire dalle 14,15). La partita inizia alle 15 come richiesto dalla società marchigiana

Il Chieti ha ufficializzato l’ingaggio di tre giocatori: un attaccante e due under nel reparto difensivo. I nuovi arrivati si sono regolarmente allenati oggi a Manoppello. Allenamento ancora differenziato per Vincenzo Gatto e Di Sabatino.

A questo punto il mercato neroverde può considerarsi virtualmente chiuso, salvo sorprese (potrebbe arrivare un difensore over per rimpiazzare Postiglione). Al via da oggi la vendita dei biglietti per assistere alla partita di domenica 28 (diretta su Rete8 a partire dalle 14,15) con calcio d’inizio alle ore 15. La disponibilità è di 400 tagliandi.

NOMI E PROFILI DEI NUOVI GIOCATORI 

GIANLUIGI SUEVA (a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025) – Attaccante italo-dominicano con un passato nel Cosenza Primavera. Nella stagione 2020/21 approda in Prima squadra e totalizza ben 17 presenze nel campionato di Serie B e 2 in Coppa Italia. Per il classe 2001 da segnalare tre importanti esperienze in Serie C con le maglie di Potenza, Olbia e Lucchese.

FRANCESCO PIO CUCCINIELLO (in prestito fino al termine della stagione) – Terzino classe 2004 di proprietà della Virtus Entella. Il campano è reduce da una prima parte di stagione da protagonista nell’Union Clodiense Chioggia, squadra al comando del girone C di Serie D.

GENNARO TORTORA (in prestito fino al termine della stagione) – Classe 2005 nato a Castellammare di Stabia il 23 gennaio. Terzino cresciuto nel settore giovanile del Napoli, club proprietario del suo cartellino. Nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Portici (Serie D – gir. I).