Calcio serie D: domani Roma City-L’Aquila in diretta su Rete8

Domani seconda trasferta consecutiva per i rossoblù: Roma City-L’Aquila in diretta su Rete8 alle 15. Le considerazioni di mister Pagliari

La nostra emittente (canale 10 del digitale terrestre) trasmetterà la partita a partire dalle ore 15, con la possibilità di vederla anche in streaming su www.rete8.it

Ieri, nella conferenza stampa del venerdì, mister Giovanni Pagliari ha spiegato quello che dovrà attendersi nel match valevole per la settima di andata contro il Roma City, a Riano:

“Sarà complicato per le loro qualità, fatte vedere anche domenica contro la Sambenedettese. La formazione di Maurizi ha disputato una buonissima partita e forse non meritava la sconfitta”.

Pagliari, tornando indietro di una settimana, mette i puntini sulle ‘i’:

“Ho sentito tante critiche, forse esagerate, dopo una gara (contro l’Atletico Ascoli, ndr) che almeno nel secondo tempo è stata da noi dominata, anche a detta di mister Seccardini. Purtroppo ci si basa troppo sul risultato finale e si perde di vista quella che è stata la proposta di gioco.

Meritavamo la vittoria, anche in base a determinati episodi che non sono stati dalla nostra parte (vedi gol annullato a Giannini) ma io mi fido dei miei e dei progressi che stanno mostrando”.

Domenica a Riano tutti disponibili; un occhio a quella che potrebbe essere la formazione iniziale in vista di tre impegni in sette giorni:

“Stanno tutti bene, ma io devo valutare anche questo aspetto legato al calendario. Ringrazio i miei ragazzi per l’impegno che ci mettono e sono certo di trovare tutti pronti al cospetto di questo triplice impegno nell’arco della settimana”.

Pagliari potrebbe confermare l’undici della passata giornata visto che, dopo tre turni giocati fuori dal Gran Sasso d’Italia, la squadra rossoblù non è riuscita mai a portare a casa i tre punti. L’allenatore vorrà provarci sin da subito, magari decidendo di far riposare i migliori nelle partite che verranno, come o nei futuri incontri da giocare in casa.

Marina Moretti: