Calcio serie D: domenica Termoli-Chieti in diretta su Rete8

La partita Termoli-Chieti di domenica 2 marzo sarà trasmessa in diretta su Rete8 alle 14.30. Il match è valido per il campionato di calcio di serie D, girone F

La vittoria contro la Fermana, la terza consecutiva, vale l’aggancio al secondo posto. Domenica 2 marzo il Chieti sarà in trasferta a Termoli, diretta tv su Rete8 alle 14.30.

Missione compiuta. Il Chieti ritrova i tre punti anche all’Angelini. Mancavano dal 5 gennaio (2-1 nel derby con l’Avezzano). Contro la Fermana il successo è arrivato all’ultimo assalto, a dimostrazione che le difficoltà aumentano al diminuire delle partite che restano da qui alla fine della stagione regolare. I punti pesano di più perché ognuno insegue un obiettivo e per avere la certezza di centrarlo è vietato fare passi falsi.
Quando poi si affronta una squadra che lotta per la salvezza come la Fermana, provare a vincere diventa ancora più complicato.

Il terzo successo consecutivo dei neroverdi, unito alla scivolata della Sambenedettese ad Avezzano, ha accorciato la classifica in vetta. Ora i punti di distacco dalla battistrada sono 8; i marchigiani rimangono super favoriti per la promozione, ma guai a mollare proprio ora.

Guardandosi indietro, quel punto perso per strada a causa della penalizzazione avrebbe fatto molto comodo. Ma tant’è. La corsa del Chieti deve essere su se stesso: “Ogni gara è una finale” aveva dichiarato in conferenza stampa il tecnico Amaolo, prima del match con la Fermana.

Domenica prossima il Chieti incontrerà il Termoli, una squadra che vuole salvarsi senza passare per i play out. Sarà un’altra dura battaglia di nervi e di pazienza. Il Chieti è andato meglio in trasferta che in casa e questo fa ben sperare. Termoli-Chieti sarà trasmessa in diretta tv su Rete8, canale 10 del digitale terrestre. Calcio d’inizio alle 14:30.