Calcio Serie D – Gli impegni delle abruzzesi. Nel Girone F spicca Vastese-Vis Pesaro; nel Girone G L’Aquila non può fallire a Sassari.
Il Big match dell’8^ giornata di ritorno si gioca all’Aragona, dove arriverà la Vis Pesaro, seconda forza del girone F. Impegno difficile, dunque, per la Vastese che tuttavia dopo 4 sconfitte consecutive ha l’obbligo di provare a fare bottino pieno, per continuare a sperare nell’aggancio alla zona playoff (distante 5 lunghezze) e anche per regalare la prima vittoria al nuovo tecnico Favo.
Il San Nicolò riceve al Bonolis il Campobasso; teramani a caccia di punti per consolidare la zona playoff. Molisani a metà classifica, lontani dalla zona che conta e quasi al sicuro da quella minata, ma non per questo destinati a soccombere. Per puntare alla vittoria, la squadra di Epifani deve giocare con attenzione e determinazione.
Match salvezza per il Pineto in casa dell’Alfonsine. Gli ultimi risultati hanno un po’ allontanato dalla salvezza diretta la squadra di Amaolo; è l’occasione giusta per tentare la risalita.
Nel girone G, L’Aquila, deve mettere da parte le polemiche della settimana, iniziate con il pareggio interno contro il Città di Castello. La squadra di Morgia è attesa a Sassari dalla Torres, bisognosa di punti salvezza. La partita probabilmente rappresenta per i rossoblù l’ultima chiamata per la promozione diretta (distante 6 punti). L’Aquila, inoltre, spera anche che nel big match di giornata, la battistrada Rieti non faccia punti in casa dell’Arzachena, altra pretendente al primato.
L’Avezzano torna al Dei Marsi contro la pericolante San Teodoro. La squadra di Tortora attraversa un periodo un po’ difficile, condizionato dal fatto di avere perso di vista la zona playoff, distante 8 punti. Qualche timida speranza c’è ancora, ma è meglio vivere alla giornata. Partita, comunque, aperta ad ogni risultato.
Clicca per il servizio.
height=315