Chieti sconfitta in casa dal Roma City nella 20esima giornata del campionato di serie D, girone F. All’Angelini ancora contestazione dei tifosi della curva Volpi
Chieti si allontana sempre di più dalla vetta e dalla lotta di vertice. Lo scontro interno con il Roma City finisce con una sconfitta per 0-1. Dopo la sconfitta di mercoledì con l’Atletico Ascoli continua la serie negativa dei neroverdi. A fine partita ancora una volta la squadra è stata contestata dai tifosi della curva Volpi. La squadra di Iezzo, da ieri in silenzio stampa, parte sin da subito senza essere incisiva. A chiudere i giochi è il tiro da fuori area di Di Renzo al 21′ del primo tempo. Bello il rigore parato da Vitiello contro Sparacello allo scadere dal primo tempo, ma non è sufficiente ai fini delle sorti della partita. Nel secondo tempo, soprattutto nelle ultime frazioni, il Chieti ci prova e diventa più pericoloso, ma non riesce comunque a recuperare lo svantaggio.
I neroverdi restano a 31 punti in classifica, superati a 32 punti proprio dal Roma City. La capolista Campobasso, che oggi ha pareggiato con l’Atletico Ascoli, svetta dieci punti più sopra. Ha pareggiato anche il Notaresco, che ha incontrato il Sora in casa e che si trova a 30 punti, appena dietro il Chieti. Sconfitto anche l’Avezzano 3-1 con la Sambenedettese che viaggia al secondo posto in classifica con 38 punti, proprio come L’Aquila. I rossoblù oggi hanno pareggiato in trasferta contro il Real Monterotondo.
21′ Pt GOL ROMA CITY Segna Di Renzo con un tiro dalla media distanza
45′ Pt RIGORE PARATO DAL CHIETI Calcio di rigore assegnato al Roma City per tocco di mano: va su dischetto Sparacello ma Vitiello para
LE FORMAZIONI
CHIETI: Vitiello, Laziz, Conson, Postiglione, Marino; Forgione, Gatto V., Di Sabatino; Gatto A., Fall, Salvatore. A disposizione: Serra. Masawoud, Castellano, Ardemagni, Canale, Vesi, Mazzei, Caterino, Mercuri. Allenatore: Iezzo.
ROMA CITY: Di Chiara, Ferrante, Capece, Di Renzo, Bandiera, Gelonese, Bonello, Sparacello, Scognamiglio, Ascoli, Trasciani. A disposizione: Muraca, Todisco, Cabella, Vasco, Ingretolli, Irione, Battistoni, Fradella, Gaeta. Allenatore: Maurizi.
ARBITRO: Kovacevich (Arco Riva).