Calcio Serie D: Sambenedettese-Chieti, sfida da record

Campionato di calcio di Serie D: domenica 23 marzo alle ore 15.00 la diretta su Rete8 Sport di Sambenedettese-Chieti, sfida da record

Oltre al record di spettatori sugli spalti, la gara Sambenedettese-Chieti, che Rete8 Sport trasmetterà in diretta alle 15, metterà di fronte la migliore squadra dal rendimento casalingo e quella che ha raccolto più punti in trasferta.

I marchigiani, guidati da Ottavio Palladini, in 13 partite allo stadio ‘Riviera delle Palme’ hanno conquistato 32 punti (10 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta con l’Avezzano). Viceversa il Chieti, imbattuto lontano dall’Angelini, ha incamerato 29 punti, frutto di 8 vittorie e 5 pareggi.

La classifica attuale delle due squadre vede la Samb a quota 59, i neroverdi a quota 48; al secondo posto il Teramo con 50 e al terzo L’Aquila con 49. A sette giornate dal termine del campionato, i tre punti in palio possono chiudere definitivamente la lotta per il primato o possono rendere un po’ più incerto l’esito. Domani e fino a sabato il Chieti si allenerà allo stadio Angelini.

Sulle gradinate marchigiane sono attesi circa 8 mila spettatori; alla tifoseria neroverde verrà riservata una curva che può contenere oltre 2.500 spettatori, per cui non c’è limite preciso di biglietti. Finora in prevendita ne sono stati acquistati circa 1.100: come dire, un esodo in piena regola. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rete8 Sport, canale 75 del digitale terrestre, alle ore 15.

AddThis Website Tools
Marina Moretti: